F
Contatti: info@vizslaclub.it
Unico Club ufficialmente riconosciuto dall'E.N.C.I. per la tutela della razza "Magyar Vizsla a Pelo Corto e a Pelo Duro" in Italia
Mariella

Mariella

Vicepresidente e Segretario Associazione Magyar Vizsla Club Italiano URL del sito web:

Raduno Magyar Vizsla Club Italiano presso Enci Winner Bologna 15.12.2024

Domenica 15 Dicembre 2024 si è svolto l'ultimo Raduno AMVCI del 2024 in seno alla prestigiosa manifestazione Enci Winner svoltasi all’interno dei padiglioni della Fiera di Bologna.

Riportiamo qui le parole del Presidente Enci Dino Muto:
ENCI WINNER 2024, UN’EDIZIONE DA RICORDARE
Si è concluso, tra gli applausi, l’ENCI WINNER 2024. Alla sua sesta edizione, l’ENCI WINNER ha dimostrato ancora una volta l’alto livello della cinofilia italiana grazie alla varietà delle razze presentate, al numero dei cani iscritti, alla qualità degli stessi e all’affluenza degli appassionati che hanno gremito i padiglioni di Bologna Fiere. La qualità organizzativa, gli ampi spazi messi a disposizione, i molteplici servizi offerti hanno consentito ai partecipanti di vivere nel modo migliore questa appassionante tre giorni.
A nome del Consiglio Direttivo un ringraziamento ai cinofili accorsi, agli allevatori che hanno presentato i loro soggetti migliori, alla giuria internazionale, ai commissari di ring, ai delegati e agli uffici dell’ENCI.
Un ringraziamento particolare al main sponsor Royal Canin, partner dell’ENCI da molti anni, che ancora una volta ha riposto la sua fiducia in questo evento.
Non resta che dare appuntamento a tutti alle Esposizioni ENCI che ogni settimana accolgono i nostri cani e che rappresentano una delle più importanti espressioni della cinofilia italiana.
Il Presidente
Dino Muto

Al raduno AMVCI erano iscritti a catalogo in totale 12 soggetti suddivisi in 2 della razza a pelo duro e 10 a pelo corto.
Di seguito riportiamo i giudizi rilasciati dell'esperto Giudice Pietro Antonio NURRA

Bracco ungherese a pelo duro
N. Catalogo Classe Sesso Nome Allevatore Proprietario Risultato
2885 Campioni Maschio Hakan Z Talchejow Agnieszka Spisak Czeslaw Walczak   1° Ecc, CAC BOB
2886 Libera Femmina Zöldmàli Deluxe Zsofia Miczek Maurizio Massolo 1° Ecc, cac BOS

Bracco ungherese a pelo corto
N. Catalogo Classe Sesso Nome Allevatore Proprietario Risultato
2887 Libera Maschi American Gugolo Axel Gianni Amadori Stefano Bacci 2° Ecc RCAC
2888 Libera Maschi Eros di San Colombano Emanuele Merli Emanuele Merli Assente
2889 Libera Maschi Rubino Lucia Beato Luca Zerbini 1° Ecc CAC BOS
2890 Campioni Maschi Bogdan Lucia Beato Olena Novikova N.G.
2891 Lavoro Femmina Atena Mija Dog Soul Milan Marel Maria Rita Cutonilli Assente
2892 Lavoro Femmina Helin Vom Bollerain Angela Boller Angela Boller 1° Ecc CAC
2893 Libera Femmina Abstract Dream in Alaska Gianni Amadori Marina Trevi 1° Ecc, CAC BOB
2894 Libera Femmina Mylou Meg Vom Bollerain Angela Boller Angela Boller 2° Ecc RCAC
2895 Campioni Femmina Demetra di San Colombano Emanuele Merli Emanuele Merli Assente
2896 Veterani Femmina Emma Vom Bollerain Angela Boller Angela Boller 1° Ecc VCAC BOBVET

Leggi tutto...

Selezione Tecnica 2025

Il Consiglio Direttivo AMVCI comunica di aver nominato come Selezionatore della squadra di Coppa Italia 2025 e Campionato Europeo Magyar Vizsla 2025 l'Esperto Giudice ENCI Sig. Marco Rigatelli, a cui vanno uno speciale ringraziamento per avere accettato l'incarico ed i migliori auguri per un proficuo lavoro insieme.

Condividiamo di seguito la lettera che il Giudice Rigatelli ci ha scritto:
 
Buon giorno a tutti i soci vizsla, i simpatizzanti, gli utilizzatori e coloro che allevano e selezionano questa razza per partecipare alle prove di lavoro.
Sono Marco Rigatelli, ed ho accettato con piacere la proposta del consiglio Vizsla Club di selezionare la squadra che parteciperà alla Coppa Italia 2025 ed al Campionato Europeo Magyar Vizsla 2025.
Ho fatto parte della giuria nell'edizione 2019 della Coppa Italia, ho selezionato la squadra Epagneul breton nell'edizione 2020 e la squadra Weimaraner nel 2023.
Le ragioni che mi hanno spinto ad accettare l'incarico sono innanzitutto la conoscenza di alcuni di voi di cui apprezzo l'entusiasmo e la serietà; inoltre la curiosità che mi porta ad approfondire la conoscenza di una razza che, pur non avendo avuto modo di osservare frequentemente, mi ha fatto una buona impressione per quanto riguarda le qualità venatorie che esprime e le sue potenzialità di miglioramento.
Il vostro consiglio direttivo ha già predisposto un calendario di prove speciali che considero assai soddisfacente per numero e distribuzione geografica e temporale.
Tutti coloro che vorranno far visionare i propri cani potranno quindi scegliere le occasioni che riterranno più opportune; inoltre anche altre prove da me giudicate, di cui renderò note date e località, saranno utili per la selezione.
Non voglio indicare il numero di prove a cui si dovrà partecipare; potrebbero bastare anche solo un paio; se lo riterrò opportuno inviterò alcuni conduttori a farmi rivedere i propri soggetti.
Certamente più la base di selezione è ampia, maggiori sono le possibilità di formare una squadra con le migliori qualità. Invito quindi tutti gli utilizzatori del Vizsla a mettere a disposizione i propri soggetti per questa che è sì selezione per competere in una prova, ma soprattutto occasione importante per diffondere e migliorare la vostra (permettetemi di dire anche un po', da ora, mia) razza.
Grazie per la fiducia accordatami e Vi saluto in attesa di vederci sui terreni di prova. 
Marco Rigatelli
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS