Selezione Tecnica 2025
- Pubblicato in Press & News
- Commenta per primo!
Il Consiglio Direttivo AMVCI comunica di aver nominato come Selezionatore della squadra di Coppa Italia 2025 e Campionato Europeo Magyar Vizsla 2025 l'Esperto Giudice ENCI Sig. Marco Rigatelli, a cui vanno uno speciale ringraziamento per avere accettato l'incarico ed i migliori auguri per un proficuo lavoro insieme.
Condividiamo di seguito la lettera che il Giudice Rigatelli ci ha scritto:
Leggi tutto...
Condividiamo di seguito la lettera che il Giudice Rigatelli ci ha scritto:
Buon giorno a tutti i soci vizsla, i simpatizzanti, gli utilizzatori e coloro che allevano e selezionano questa razza per partecipare alle prove di lavoro.
Sono Marco Rigatelli, ed ho accettato con piacere la proposta del consiglio Vizsla Club di selezionare la squadra che parteciperà alla Coppa Italia 2025 ed al Campionato Europeo Magyar Vizsla 2025.
Ho fatto parte della giuria nell'edizione 2019 della Coppa Italia, ho selezionato la squadra Epagneul breton nell'edizione 2020 e la squadra Weimaraner nel 2023.
Le ragioni che mi hanno spinto ad accettare l'incarico sono innanzitutto la conoscenza di alcuni di voi di cui apprezzo l'entusiasmo e la serietà; inoltre la curiosità che mi porta ad approfondire la conoscenza di una razza che, pur non avendo avuto modo di osservare frequentemente, mi ha fatto una buona impressione per quanto riguarda le qualità venatorie che esprime e le sue potenzialità di miglioramento.
Il vostro consiglio direttivo ha già predisposto un calendario di prove speciali che considero assai soddisfacente per numero e distribuzione geografica e temporale.
Tutti coloro che vorranno far visionare i propri cani potranno quindi scegliere le occasioni che riterranno più opportune; inoltre anche altre prove da me giudicate, di cui renderò note date e località, saranno utili per la selezione.
Non voglio indicare il numero di prove a cui si dovrà partecipare; potrebbero bastare anche solo un paio; se lo riterrò opportuno inviterò alcuni conduttori a farmi rivedere i propri soggetti.
Certamente più la base di selezione è ampia, maggiori sono le possibilità di formare una squadra con le migliori qualità. Invito quindi tutti gli utilizzatori del Vizsla a mettere a disposizione i propri soggetti per questa che è sì selezione per competere in una prova, ma soprattutto occasione importante per diffondere e migliorare la vostra (permettetemi di dire anche un po', da ora, mia) razza.
Grazie per la fiducia accordatami e Vi saluto in attesa di vederci sui terreni di prova.
Marco Rigatelli